Esprimere a parole l’amore che provi per la persona che hai accanto può essere un compito arduo e certamente vorrai farlo attraverso qualcosa di unico e speciale che possa rappresentare al meglio la vostra unione. Per farle capire che niente potrà scalfire il vostro legame puoi utilizzare un simbolo, come la fede, realizzato con un materiale resistente e tenace per definizione. Scegli di raccontare quanto è unica la vostra storia d’amore con le nostre moderne e particolari fedi nuziali nere in titanio.
Se pensi che una fede in argento sia troppo comune e che l’oro sia troppo scontato, hai la giusta audacia per scegliere con orgoglio una fede nera in titanio.
Non si tratta di una moda passeggera, ma di una tendenza che sta prendendo sempre più piede. Le persone che amano l’originalità, alle quali piace distinguersi con stile e che spesso presentano una forte personalità non vogliono più seguire le tradizioni senza porsi domande, senza scegliere con consapevolezza. Se non ami le imposizioni e odi le scelte standard, i nostri gioielli sono la migliore rappresentazione della tua dichiarazione d’amore.
Eleganti, moderne e particolari, le nostre fedi nuziali nere in titanio non passano inosservate.
L’originalità non è il solo motivo per cui vengono scelti i nostri anelli. È il titanio a renderli così desiderati. Come saprai, infatti, è uno dei metalli più resistenti al mondo. Proprio per queste sue caratteristiche, le sue leghe vengono utilizzate nell’industria aeronautica e aerospaziale. Esiste un materiale più adatto per forgiare il simbolo del tuo legame?
Se sei alla ricerca di fedi originali, moderne e particolari per il tuo matrimonio, probabilmente avrai già passato in rassegna decine di siti web pieni di proposte differenti. Potrebbe attirare il tuo sguardo una forma particolare, uno stile originale, che si differenzia da tutto ciò che hai visto fin ora. Puoi optare anche per una ulteriore decorazione delle nostre fedi aggiungendo dei diamanti, esiste una varietà enorme di modi di utilizzare le pietre. Anche il loro taglio contribuisce a rendere moderne le fedi nuziali.
Come è possibile, tuttavia, trovare un simbolo davvero unico in grado di raccontare l’unione speciale di due anime che si sono incontrate, trovate e scelte? Non esiste scelta più audace di scambiarsi fedi nuziali nere in titanio, uniche nel loro genere, concepite e realizzate con estrema cura e maestria, davvero particolari.
Nessun altro gioiello unisce la tenacia e la leggerezza del titanio abbinandole ad un contrasto cromatico così forte che certamente renderà orgogliose le persone che lo indossano.
Anche se non lo immagini, pensando alla durezza del titanio, scoprirai che questo metallo è notevolmente più leggero dell’argento e dell’oro. Il peso specifico dell’oro, infatti, è di 19,3 g/cm³, quello dell’argento è di 10,49 g/cm³, mentre, quello del titanio è di 4,5 g/cm³! Il suo comfort è in grado di stupire anche i più spaventanti dal fastidio di indossare un anello, indossando una fede in titanio sentirai solo piacevolezza ed equilibrio.
Vediamo ora l’indice che misura la durezza e la resistenza ai graffi. Come sistema viene comunemente utilizzata la scala di Mohs. Va da un minimo di 1 ad un massimo di 10. Per esempio, il diamante, che, come saprai, è uno dei materiali più duri al mondo, ha un valore pari a 10. Sia l’oro che l’argento hanno un grado di durezza 2.5-3. Il titanio, invece, ha valore 6! Ecco perché il titanio è così amato da chi cerca un simbolo di eternità.
Il rivestimento PVD-DLC è un processo grazie al quale otteniamo il colore nero per le nostre fedi. Può avere svariati metodi di realizzazione. Senza entrare in aspetti troppo tecnici, possiamo dirti che il colore viene depositato mediante tecnologia che permette di mantenere una bassa temperatura per il deposito e di garantire un’ottima adesione.
Questo speciale processo è caratterizzato dal fatto che ogni infornata ha un risultato diverso dall’altra. Possono perciò verificarsi tonalità di colore differenti, più tendente al nero o al grigio antracite. Per questo motivo possiamo dirti che le tue fedi nere in titanio non saranno solo moderne e particolari, ma realmente uniche.
Le fedi nere si possono scegliere in due finiture: lucida o sabbiata.
La lucidatura è eseguita con delle apposite paste lucidanti applicate su delle spazzole. La fede nuziale nera lucida ha un aspetto che somiglia molto a quello della pietra onice, lucida, liscia e di un nero brillante ed intenso.
La sabbiatura si esegue invece con un “bombardamento” del gioiello con sfere di vetro che ne rendono la superficie più porosa e più opaca. Le fedi nere sabbiate risultano quindi opache e la colorazione nera solitamente è un po’ meno intensa di quella che si ottiene sulle lucide, andando più sui toni del nero antracite.
Scegli come possiamo aiutarti a scoprire il carattere unico del titanio, risponderemo a tutte le tue domande.